Privacy Policy
 

“Se abbasso i prezzi incremento occupazione e fatturato!"

Ne sei davvero certo?

Sei veramente sicuro che abbassando i tuoi prezzi avrai un incremento di occupazione e di fatturato?



Io non ne sarei così sicuro e ti do 5 buoni motivi per non farlo.


  • Se abbassi i prezzi forse incrementi l’occupazione ma sicuro abbasserai la tua Adr o tariffa media e quindi il fatturato.


  • Se non hai domanda sicuramente il problema non è il prezzo ma il tuo brand.


  • Se abbassi il prezzo il tuo cliente comprerà un prezzo non il tuo prodotto, come diceva Einstein “se non ha prezzo non ha valore”.


  • Se abitui i tuoi clienti a pagare poco, applicherai prezzi alti solo in casi eccezionali.


  • Se abbassi in last-minute non rispetti chi ti ha scelto prima.


In sintesi se entri nel circolo vizioso di abbassare le tue tariffe stai entrando in quel meccanismo conosciuto come la "guerra di prezzi" da cui nessuno ne esce mai vincitore perché ci sarà sempre qualcuno a fare il prezzo più basso di te!


Credimi, non è questa la strada. E allora cosa fare? Devi assolutamente uscire dalla guerra dei prezzi!

Non solo NON devi abbassare le tue tariffe ma devi alzarle se vuoi incrementare il tuo business.


Ovviamente se alzi le tue tariffe devi dare qualcosa in più rispetto a quello che dai ora.


Ed hai solo una possibilità!

  • Investire in marketing e in posizionamento: devi creare un’offerta differenziante, con una sua specificità che risponda ad una determinata nicchia di mercato che quindi ti riconoscerà come la soluzione anzi, l’unica soluzione ai suoi bisogni.


  • Creare più valore: devi lavorare sul tuo potenziale, sfruttare tutte le opportunità rafforzando i tuoi punti di forza ed implementando i tuoi punti di debolezza.

Questa è l’unica strada che ti porta al successo e che ti permetterà di alzare i prezzi quando i tuoi concorrenti saranno costretti ad abbassarli.

Se anche tu sei un proprietario ambizioso e vuoi saperne di più


allora clicca qui sotto e compila il questionario per candidarti ad una video call con me in cui analizzeremo dove sei ma soprattutto dove puoi arrivare.



#homestagingmood #homestagingturistico #metodohsmood #home #staging #mood #homestaging #homestagingtips #vacanzeesclusive #turismo #ricettività #allestimento #valorizzazione #gestione #propertymanager #casedilusso #luxury #luxuryhome #styling #guerradeiprezzi #business #controllo #guadagno #occupazione #valore #prezzi #strategia #identità #comunicazione #missione