Privacy Policy Comunichi la tua Casa in modo Efficace?
top of page

Comunichi la tua Casa in modo Efficace?

In questo business le persone decidono di acquistare scorrendo velocemente le decine e decine di immagini quindi ti chiedo, tu come stai comunicando la tua casa?




In sostanza non è possibile dare alle persone la possibilità di visitare le nostre case ma l’unico strumento che abbiamo per conquistarli sono le fotografie.

Questo significa che dobbiamo sfruttare nel migliore dei modi questo strumento di comunicazione.


Dobbiamo investire sul un servizio fotografico professionale e non improvvisare o coinvolgere parenti o amici che improvvisano.

Tuttavia chiamare un fotografo professionista ancora non basta.


Il fotografo quando arriva si limita a fotografare quanto trova, non è compito suo fare altro.


Sta a noi dunque preparare la scena prima del suo arrivo. Se lo si vuole fare in modo impeccabile e molto attrattivo bisogna rivolgersi ad un professionista quindi l’home stager che ha tutti gli strumenti per creare un racconto fortemente emozionale.


Voglio ricordarti che per attrarre il nostro potenziale cliente abbiamo solo 7 secondi - alcuni dicono anche 4 - quindi nessuno può più permettersi il lusso di comunicare in modo sciatto ed improvvisato se non si vuole lasciare il nostro cliente potenziale ai concorrenti e perdere la vendita.

Per concludere la nostra comunicazione non deve limitarsi a descrivere gli spazi perchè i clienti non cercano solo delle camere in cui dormire ma cercano esperienze, quindi dobbiamo fare leva su tutti i 5 sensi e non solo sulla vista.


Dobbiamo creare un racconto che li faccia sognare ed innamorare della nostra offerta quindi dobbiamo realizzare anche dettagli emozionali che evochino sensazioni, profumi, sapori.

Tutto ciò va lasciato fare a mani esperte. Ci vogliono strumenti specifici per creare uno storytelling efficace.


Bisogna comunicare ambienti armonici, cromaticamente equilibrati, con le giuste inquadrature e soprattutto con un'attenzione al dettaglio che non lascia nulla al caso ma al contrario studia tutto nei minimi particolari perchè sono proprio i dettagli a fare la differenza.


Se vuoi saperne di più...


...allora clicca qui sotto ed iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato ed in contatto con noi



bottom of page