Privacy Policy
 

Come Comunicare ed Emozionare attraverso la tua Villa

Se desideri attrarre clienti in target pronti a lasciare recensione a 5 stelle, devi assolutamente leggere questo articolo.


Scoprirai infatti come rendere unica la tua villa ed emozionare a partire dalle foto sui portali web.


Prima di tutto mi presento,


sono Monica Maselli e mi occupo di property management da oltre 20 anni, gestisco ville di lusso nel mercato degli affitti brevi. Per garantire qualità e risultati mi sono poi specializzata in home staging turistico presso l'Accademia Italiana Staging & Redesign.


Ho fondato nel 2021 HSMood, una realtà che si occupa di Valorizzazione e Comunicazione Emozionale per attrarre i potenziali clienti nei pochi secondi che abbiamo a disposizione, dicono siano solo 7!


Ora, lascia che ti racconti una storia…


COME HO AIUTATO CAMILLA A COSTRUIRE UN BUSINESS DI SUCCESSO CON LA SUA VILLA, PUNTANDO SULL’ANIMA DELLA SUA CASA, LE EMOZIONI CHE VOLEVA TRASMETTERE E LO STILE CHE DESIDERAVA RAPPRESENTARE.


È stata empatia sin dal primo istante. Eravamo sintonizzate su prospettive, risultati e quanto lavoro fosse necessario fare per raggiungerli,


Ad un certo punto le chiedo :


che impatto avrebbe sulla tua vita raggiungere questi obiettivi che mi stai prospettando?”


Qualche istante di silenzio… e poi vedo i suoi occhi farsi lucidi ed emergere tutta la sua commozione!


Immaginatevi quale tenerezza e compassione mi abbia suscitato, anche perché veramente non me l’aspettavo.


E’ stato un momento che non dimenticherò mai e sono esattamente questi episodi che mi confermano quanto sia profondo il legame tra il Proprietario e la sua Casa, sulla quale ha riposto sogni, aspettative, investito risorse e sacrifici.


E’ evidente che la frustrazione di Camilla era alta a causa delle difficoltà che incontrava nella complessa gestione della sua struttura senza avere i riscontri economici necessari per continuare l’attività e soprattutto stava venendo meno la motivazione a continuare, si stava affievolendo l’entusiasmo iniziale e l’amore per quel posto magico stava lasciando il posto al dolore di dover rinunciare al suo sogno.


Ecco quindi le strategie testate con risultati reali per posizionare con successo la tua casa nel mercato degli affitti brevi.


Prima di iniziare, voglio però essere sincera.

Quello di cui hai bisogno per il successo del tuo business, è un vero e proprio percorso di consapevolezza per realizzare un progetto personalizzato sulle tue esigenze e sulle caratteristiche della tua casa.


Quindi devi essere pronto a giocare il tutto per tutto per mettere in discussione anche quelle cose che, fino ad oggi, eri convinto funzionassero ma che, in realtà, non ti hanno ancora portato i risultati che desideri.


Pronto?

Iniziamo.


Partiamo da te che sei il proprietario: cosa vuoi comunicare? Che clienti vuoi attrarre nella tua struttura?

Sono tutte domande che è necessario farti, perché solo avendo le idee chiare tu potrai attrarre ciò che desideri.


Hai presente la Legge di Attrazione?


Ecco, diciamo che è qualcosa di molto simile.

Oltre che ad attrarre nella tua vita e nel tuo business quello che desideri, attraverso la forza dei tuoi pensieri, in questa maniera sarai in grado di farlo realmente con i fatti!

Con risultati concreti.


Se però non sai realmente da dove partire, tranquillo, ti mostriamo qui di seguito come fare.


Ti consiglio quindi di continuare la lettura con molta attenzione.


#1_COMUNICARE ED EMOZIONARE ATTRAVERSO LA TUA CASA:

utilizza le immagini emozionali



#2_COMUNICARE ED EMOZIONARE ATTRAVERSO LA TUA CASA:

attira il clienti che desideri


Dobbiamo poter rispondere queste domande:

Chi sei? Cosa offri? A chi ti rivolgi?

Per avere le risposte dobbiamo analizzare il mercato: domanda e offerta. Dobbiamo sapere chi è presente nel nostro territorio, cosa offrono e come lo fanno. Dobbiamo sapere dunque se ci sono bisogni non ancora soddisfatti, vuoti da colmare e se possiamo fare semplicemente meglio.


Dobbiamo anche studiare il nostro contesto, i servizi, i collegamenti per chi siamo attrattivi e per chi non. Dobbiamo chiederci quale cliente attrarre, non possiamo piacere a tutti perchè non possiamo soddisfare le necessità di tutti


Nel marketing TUTTI=NESSUNO

Poi c'è la domanda più importante di tutte...


Perchè un cliente dovrebbe scegliere proprio te?


Insomma ti devi posizionare nella mente del tuo cliente ideale rispondendo ai sui bisogni ai suoi desideri ed alle sue aspettative. Se poi riuscirai anche a superarle e a sorprenderlo allora avrai fatto centro!


COMUNICARE ED EMOZIONARE ATTRAVERSO LA TUA CASA:

considerazioni finali


Alla fine di un percorso personalizzato, quello che avrai tra le tue mani è la soluzione per raggiungere i risultati che desideri sia economici che di posizionamento.


E’ da qui che dovrai basare tutta la creazione della tua comunicazione per rendere la tua casa unica nel mercato degli affitti brevi e far sì che venga scelta prima di tutte le altre.


Questo è il modo in cui, io ed il mio team di HSMood, aiutiamo i proprietari di ville e casali ad ottenere i guadagni che desiderano e la giusta soddisfazione personale.


Spero che questi consigli siano stati utile per te.

Strategie che sono tutte parte del Metodo HSMood.


Un percorso che ti permette di Valorizzare e Comunicare con emozione per rimanere in questo mercato protagonista e non semplice comparsa.

Se desideri cambiare la direzione del tuo business da amatoriale a imprenditore con alti guadagni, continua a seguirci ed iscriviti alla nostra newsletter.


E tu? Come attiri i tuoi clienti ideali ad oggi?


Lascia un commento qui sotto


Un saluto e alla prossima,

Monica & il Team HSM


#homestagingmood #homestagingturistico #home #staging #mood #homestaging #homestagingtips #vacanzeesclusive #turismo #ricettività #allestimento #valorizzazione #gestione #propertymanager #casedilusso #luxury #luxuryhome #styling #interior #business #hobby #guadagno #costifissi #valore #numeri #metodo #strategia #identità #comunicazione #missione