Privacy Policy
 

Affittare per business o per hobby?

Se sei un proprietario ed hai deciso di mettere a reddito la tua casa la prima domanda che ti devi fare è:

voglio che sia una vera e propria attività da cui avere un ritorno economico oppure lo faccio per passare il tempo?

Se la risposta è “voglio farne una vera e propria attività”


allora leggi questo articolo che ho scritto proprio per te e per tutti quei proprietari che come te hanno deciso di intraprendere questo “nuovo” business o che lo stanno intraprendendo già da tempo.


Molto spesso mi capita di sentire proprietari che si lamentano di generare poco guadagno, a volte di non riuscire neppure a coprire i costi fissi e quasi mai di avere margine per investire e fare manutenzione il chè significa lasciar che la propria casa si svaluti ogni anno che passa.


Ti rivedi anche tu in questa situazione? Se la risposta è “SI” allora sei nel posto giusto!

Oggi affittare con successo non è più così semplice!


Se poi non riesci neppure a coprire i costi allora il rischio è quello di dover prendere la triste decisione di rinunciare al tuo progetto e chiudere definitivamente.


Credo che nessuno voglia mai arrivare a tanto ma, credimi, a volte capita e...


...sai perché?


Perché si sottovaluta questa attività e troppo spesso si improvvisa.


L’entusiasmo iniziale fa perdere di vista i rischi che si corrono, ci si fa prendere dal lato più creativo, più divertente commettendo il vero grande errore:


Non conoscere i Numeri


Esatto, se non conosci i tuoi numeri, quindi i tuoi costi, i tuoi investimenti e non pianifichi la tua attività con attenzione il rischio di fallire è dietro l’angolo

Sentirsi sempre con l’acqua alla gola e trasformare quello che doveva essere un sogno in un incubo è assolutamente una cosa da evitare.


Come?


La prima cosa che devi conoscere sono i tuoi costi, fissi e variabili.

Soltanto sulla base di questi puoi ragionare sui tuoi obiettivi e quindi pianificare le tue tariffe, che poi dovrai monitorare costantemente ed eventualmente modificarle quando sei ancora in tempo e non a fine stagione, quando ormai è troppo tardi.


Solo in questo modo potrai generare profitti e raggiungere la tua tranquillità economica e poter dire di fare business

Questo ti permetterà non solo di vivere la tua attività con tranquillità ma potrai finalmente avere il giusto margine per investire e migliorare sempre più la tua offerta, mantenendo un livello di qualità sempre molto elevato.


Se anche tu sei un proprietario ambizioso e vuoi saperne di più


allora clicca qui sotto ed iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato ed in contatto con noi


#homestagingmood #homestagingturistico #home #staging #mood #homestaging #homestagingtips #vacanzeesclusive #turismo #ricettività #allestimento #valorizzazione #gestione #propertymanager #casedilusso #luxury #luxuryhome #styling #interior #business #hobby #guadagno #costifissi #valore #numeri #metodo #strategia #identità #comunicazione #missione