Privacy Policy
 

Affittare navigando a vista oppure avendo una strategia economica?

Aggiornamento: 3 giu

Se hai deciso di mettere a reddito la tua casa oppure lo stai già facendo da tempo ti chiedo:

Sai esattamente dove sei e soprattutto dove stai andando?

Se la risposta è no, oppure, sì ma non troppo allora non puoi perderti questo articolo che spero possa contribuire a darti un punto di vista diverso.


L’attività che stai intraprendendo è un vero e proprio business e su questo non credo ci siano dubbi.


Tuttavia non sempre quando si fa business si ha la sensazione di avere il controllo, di sentirsi padroni e gestire le redini, ma la sensazione è quella di essere sopraffatti dagli eventi, imprevisti e ritrovarsi a fine stagione a constatare che i conti non tornano ed è ormai troppo tardi per porre rimedio.


Questo significa che la tua attività è in pericolo e che se non sei disposto a cambiare approccio ed a fare qualcosa di diverso la stagione prossima ti ritroverai esattamente nella stessa situazione.


Tu però sai che non te lo puoi assolutamente permettere e che non puoi lasciare che le cose continuino ad andare come sono sempre andate.

Cosa è dunque necessario fare?


Come invertire la rotta?


La soluzione è semplice: devi avere una strategia economica


  • Devi pianificare.

  • Devi avere un obiettivo.

  • Devi monitorare costantemente la tua performance.


Il tuo punto di partenza sono i tuoi numeri quindi i tuoi costi, i tuoi investimenti, il tuo fatturato che ti prefiggi di raggiungere ma soprattutto il tuo guadagno.


Non esiste business se non c’è profitto.


Il profitto è ossigeno per la tua attività, è ciò che ti permette di investire, di migliorare sempre più la tua offerta, di rimanere quindi competitivo sul mercato riuscendo ad andare incontro ai bisogni dei tuoi clienti conquistandoli prima dei tuoi competitor.


Se anche tu sei un proprietario ambizioso e vuoi saperne di più...


...allora clicca qui sotto e compila il questionario per candidarti ad una video call con me in cui analizzeremo dove sei ma soprattutto dove puoi arrivare.



#homestagingmood #homestagingturistico #metodohsmood #home #staging #mood #homestaging #homestagingtips #vacanzeesclusive #turismo #ricettività #allestimento #valorizzazione #gestione #propertymanager #casedilusso #luxury #luxuryhome #styling #interior #business #controllo #guadagno #costifissi #valore #numeri #strategia #identità #comunicazione #missione


2 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti